Benvenuti nel nuovo shop Edizioni Kurumuny
- Home
-
Casa Editrice
add remove Contatti add remove
-
Catalogo
add remove
- Autori add remove
- Progetti
- News
- Pubblica con noi
- Home
- Casa Editrice add remove
-
Catalogo
add remove
- Autori add remove
- Progetti
- News
- Pubblica con noi
Autori
Libri dell’autore Francesco Aventaggiato
Filtri attivi

Francesco Aventaggiato è dottorando e cultore della materia presso l’Università del Salento dove si occupa di Letteratura della Grecia Moderna e delle minoranze ellenofone. Si è laureato in Lettere classiche con una tesi dedicata alla storia, alla lingua e alla letteratura della comunità greca del Ponto, nella Turchia nord-orientale.
Attualmente lavora alla traduzione italiana dell’Alipasciada, poema sulle imprese di Alì Pascià di Tepeleni. I suoi studi riguardano anche il canto in grico sulla Passione di Cristo e, più in generale, la letteratura di tradizione orale degli ellenofoni del Salento.
È inoltre di prossima pubblicazione, sempre per le nostre edizioni, uno studio dedicato ad Angelo Cotardo, neoellenista di Castrignano dei Greci.