Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies statistici e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Pubblicato il: 13.12.2021
Formato: 20x20
Pagine: 32
ISBN: 9788898773510
Collana: Rosso e Viola 02

Un giorno come gli altri


Autore: Carla Saracino
Autore: Chiara Criniti
Collana: Rosso e Viola

Un giorno come gli altri è un albo illustrato che invita a osservare le piccole cose del quotidiano e a riflettere sul loro valore, anche quando ci appare poco significativo o scontato.
Da un giorno apparentemente grigio o scandito dalle abitudini che ci appaiono banali e ripetitive può sorprendentemente nascere qualcosa di inaspettato: lo stupore verso il mondo si può svelare nei suoi dettagli minimi, più intimi e nascosti.
L’albo incoraggia ad abbandonarsi alle emozioni e a saperle vedere anche quando tutto sembra volerle oscurare. Nessun giorno è inutile o meno prezioso di un altro. Ogni giorno è importante per dirsi una parola gentile, per sentire la bellezza dell’incontro, per trarre ispirazione da un colore o da un paesaggio. Ogni giorno è importante per capire che la meraviglia si annida ovunque, magari tra le pagine di un buon libro, basta saperla riconoscere abbandonando i pensieri cupi e accogliendo con un sorriso fiducioso la vita.
Le illustrazioni sono realizzate quasi in monocromo, con la significativa e sostanziale eccezione per gli elementi di senso funzionali alla storia, sui toni del magenta. In questo scarto cromatico si attua la piena corrispondenza al testo: il colore come elemento poetico, tanto quanto la parola. Nella variazione dei grigi si costruisce il paesaggio, fatto di elementi visivi urbani, naturali, meccanici, umani. La superficie visiva è trattata ed elaborata tramite graffi, campiture vibranti, sapienti giochi chiaroscurali e dei pattern. Ne deriva un effetto piacevolmente metafisico, cercato da Chiara Criniti fin dalla copertina, e controllato con cura lungo tutto lo sviluppo dell’albo.
In un tempo governato dai ritmi frenetici dei mezzi di comunicazione, questo albo incoraggia a leggere più a fondo la realtà, ad approfondire lo sguardo e l’attenzione, a includere dentro di sé e insieme agli altri il senso e il piacere di ogni istante.

15,00 €
Tasse incluse
Quantità

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password