Rosangela Chirico

Rosangela Chirico

È eclettica e impegnata nel sociale e nella salvaguardia dell’ambiente. Vive a Ceglie Messapica, la sua terra d’origine arroccata sull’altopiano delle Murge. Nella sua attività si assemblano pittura, scultura, video arte, poesia, teatro, letteratura. Ha esposto in mostre personali, collettive e in eventi letterari e musicali. Nella pittura spazia dai linguaggi polimaterici a quelli multimediali; ha anche intensificato la ricerca pittorica nel settore grafico-informatico per sviluppare ulteriormente il concetto di comunicazione delle belle arti nella velocità del consumo visivo.
Le sue poesie sono presenti nelle antologie: Il segreto della tenerezza (2002) e La parola incantata (2003).
Nella sperimentazione estetica la sua parola-colore si insinua dentro la quotidianità e si addentra nelle cose che a molti appaiono consuete e usuali.
Insegna materie artistiche nelle scuole pubbliche. In ambito sociale si prodiga nella tutela delle bellezze ambientali, archeologiche e artistiche della sua terra d’origine. Da vent’anni è parte attiva nelle istituzioni scientifiche e ambientaliste per la difesa della vita, dell’ambiente e dei diritti umani.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password