Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies statistici e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Piergiorgio Giacchè

Piergiorgio Giacchè

Piergiorgio Giacchè (Perugia 1946)
antropologo, ha condotto ricerche sulla devianza, sulla questione giovanile, sulla partecipazione politica e la politica culturale e, in particolare, sulla cultura teatrale contemporanea. Ha insegnato Antropologia del teatro e dello spettacolo all’Università di Perugia e attualmente è docente di Oralità e Performance presso la Scuola di specializzazione in Beni demo-etno-antropologici.
È stato membro del comitato scientifico dell'International School of Theatre Anthropology diretta da Eugenio Barba. È stato, per volontà di Carmelo Bene, il primo presidente della sua fondazione postuma, "L'Immemoriale" (dal 2002 al 2005).
Ha curato con Goffredo Fofi gli atti del convegno "Per Carmelo Bene" (Roma, 1995). Autore del saggio Carmelo Bene. Antropologia di una macchina attoriale (Milano 1997, II edizione 2007), ha pubblicato, fra l'altro, Una nuova solitudine (Roma, 1981), Lo spettatore partecipante (Milano, 1991), L'altra visione dell'altro. Una equazione fra antropologia e teatro (Napoli, 2004), Ci fu una volta la sinistra (Roma, 2013).

Nota Bene

Prezzo 16,00 €

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password