Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies statistici e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Paul Goalby Cressey

Nasce il 6 settembre del 1901. Nel 1922 si laurea presso l’Oberlin College e nel 1929 consegue un Master in sociologia presso l’Università di Chicago, con una tesi dal titolo ‘The Closed Dance Hall’. Con l’aiuto del suo maestro Burgess lavora per la Juvenile Protection Association; nello stesso periodo è anche assistente alla ricerca presso la Local Community Research Committee.
Dal 1931 al 1934 ha l’incarico di istruttore di sociologia dell’educazione e di vicedirettore del Motion Picture Study of the Boys’ Club Study diretto da Frederic Thrasher presso la School of Education della NYU.
Nel 1932 pubblica The Taxi-Dance Hall: A Sociological Study in Commercialized Recreation and City Life. Nel 1942 consegue il titolo di dottore di ricerca. Nel 1943 diventa direttore esecutivo del Social Welfare Council di Oranges e Maplewood nel New Jersey, dedicando particolare attenzione al sostegno dei centri comunitari per i bambini nelle baraccopoli. Nel 1950, viene nominato professore di sociologia alla Ohio Wesleyan University. Muore a Montclair, nel New Jersey il 7 luglio 1955.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password