Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies statistici e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Maurizio Disoteo

Maurizio Disoteo

Maurizio Disoteo, laureato in DAMS e PhD in Musicologia presso l’ULB di Bruxelles, è stato docente nella scuola secondaria e presso la Scuola Europea di Bruxelles. Ha collaborato con università italiane (Milano e Bologna) e straniere ed è stato guest professor di Educazione Musicale Interculturale presso le Università di Valencia e del Maryland. È stato docente e conferenziere di etnomusicologia e antropologia della musica nei conservatori di Lille e di Mons. Collabora con la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari e insegna Antropologia della musica e Semiologia della musica presso il Centro di Artiterapie di Lecco. Fa parte del Comitato Scientifico del Centro Studi “Maurizio Di Benedetto”.
Tra le sue opere: Antropologia della musica per educatori (2001); Specchi sonori, identità e autobiografie musicali (con Mario Piatti, 2002); Il suono della vita (2003); Musica e Intercultura (2013); Musica e nazismo (2014); La musica scrive la vita. Note per una musicologia autobiografica (2022).

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password