Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies statistici e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Daniele Palma

Daniele Palma, (Calimera, 1952), astrofisico, è stato informatico e professore di fisica. È autore di monografie e saggi sulla storiografia medievale e moderna della Terra d’Otranto e sulla lingua parlata nell’isola ellenofona salentina.
Nel 2002 ha pubblicato la monografia Roca – La diaspora unita nel culto di Maria e il saggio Un buon Lagetto inedito sugli eventi del 1480-81 in Otranto sul «Bollettino» n. 12, su cui continua, negli anni successivi, la pubblicazione delle risultanze scaturite indirettamente dagli studi genealogici: Cronache di altri tempi: tutti i particolari nei registri; Speranza nell’Essere e certezza del divenire in antichi documenti parrocchiali; Lingua e rito greco a Calimera e negli altri centri dell’area rocana.

Nel 2013 ha pubblicato L’autentica storia di Otranto nella guerra contro i Turchi. Nel 2014, con i figli Veronica e Giuseppe, è riuscito nella criptoanalisi della lettera cifrata di Lucrezia Borgia ad Alfonso I d’Este.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password