Peter Adler

Peter Adler

Peter Adler insegna Sociologia nell’Università di Denver. Ha conseguito il proprio Ph.D. nell’Università di San Diego, in California. Insieme a Patricia A. Adler ha puibblicato il «Journal of Contemporary Ethnography» ed è tra i fondatori della rivista «Studies of Child Development».
È autore di più di venti volumi, tra i quali Wheeling and Dealing: An Ethnography of an Upper-Level Drug Dealing and Smuggling Community, ricerca sulle comunità di tossicodipendenti, per il quale ha ricevuto nel 1987, dalla Società di Studi dell’Interazionismo Simbolico, il Charles Horton Cooley Award.
Backboards and Blackboards. College Athletes and Role Engulfment
(1991); studio fondato sull’osservazione partecipante degli atleti universitari. Constructions of Deviance: Social Power, Context, and Interaction (1994, riedito più volte); Peer Power (1998), ricerca sulla cultura dei bambini delle scuole elementari; Sociological Odyssey (2001), manuale di letture di sociologia contemporanea.
Il suo ultimo volume, (2011), è uno studio degli autolesionisti. Gli interessi di ricerca di Peter Adler investono la psicologia sociale, i metodi qualitativi e la sociologia dello sport e del tempo libero.

4 0 4

Oops, it looks like you are lost ...

Back to Home

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password