Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies statistici e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Cultura e religione nella Grecìa salentina, dal Medioevo a oggi. Zollino

Cultura e religione nella Grecìa salentina, dal Medioevo a oggi. Zollino.

“Cultura e religione nella Grecìa salentina dal Medioevo a oggi. Zollino” è una mostra permanente installata presso la biblioteca “Maniglio” a Palazzo Raho.
La mostra, seguendo il filo conduttore della religione raccoglie nelle diverse sezioni che la compongono le principali testimonianze e tradizioni che caratterizzano il territorio comunale e la cultura grica. L’installazione vuole essere, quindi, uno strumento di salvaguardia e valorizzazione del carattere identitario, fortemente influenzato dalla civiltà greco-bizantina. L’isola linguistica ellenofona rappresenta un attrattore turistico importante nel contesto Mediterraneo soprattutto per i profili legati al culto e ai riti religiosi che nel corso dei secoli hanno legato e messo in relazione la Terra d’Otranto coni vicini paesi della costa orientale dell’Adriatico.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password