Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies statistici e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Canti di Passione

Canti di Passione

“Canti di Passione” è una rassegna di canti devozionali, che si tiene nella settimana antecedente la domenica delle Palme e si snonda nelle principali Chiese e luoghi sacri del territorio della Grecìa Salentina.
La poesia popolare grica raggiunge una delle più alte espressioni nei canti che narrano la vita e la morte di Cristo: tutti i linguaggi espressivi di una cultura, il canto, la poesia, il teatro, si sintetizzano in questo dramma umano-divino, essenza stessa del divenire. In questi canti si contemplano gli ultimi istanti della vita di Gesù: solo di fronte alla morte, solo nella condizione umana, con la propria responsabilità e tragica consapevolezza che l’essenza umana contempla la morte.
Nella Grecìa salentina il Canto di Passione ha resistito al tempo e alle mode, consegnandoci, attraverso il suo svolgimento liturgico, l’essenza del divenire umano: la Passione rappresenta la pietas popolare e la modalità più complessa e articolata attraverso la quale il popolo esprime il suo misticismo e la necessità di comunicare con la divinità.
L’antichissima tradizione grica, nata dalla fusione di musica, canti e gestualità mimica, di fortissimo impatto emotivo, incontra i riti della Settimana Santa di altri luoghi della Puglia, d’Italia e del Medierraneo, dando vita così a un’offerta culturale-religiosa tra le più importanti del panorama nazionale.

Canti di passione

programma Canti di Passione

Canti di passione

Canti di passione

Canti di passione

Canti di passione

Canti di passione

Canti di passione

Canti di passione

Canti di passione

Canti di passione

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password