Pubblicato il: 20.04.2019
Formato: cm 13x21
Pagine: 96
ISBN: 9788885863415
Collana: Scuola di educazione alla persona 01

Appunti di conversazioni


Autore: Lizia Dagostino
Collana: Scuola di educazione alla persona

In ogni azienda, che ce ne sia o meno consapevolezza, esiste l’esigenza di un ruolo moderno e antico che accompagni il responsabile nelle attività di consulenza, di formazione, di valutazione e di selezione delle Risorse Umane.

La scuola di formazione Alla persona è una modalità per abitare il mondo e il mondo aziendale, in particolare. È un orientamento da seguire, una mentalità da acquisire ed una pratica aziendale da applicare.

L’educare non offre soluzioni immediate, perché indica prospettive e opportunità di apprendimento. Il compito principale è promuovere la stabilità emotiva di ogni persona, intesa come la capacità di adeguare alle situazioni i pensieri, i sentimenti e le azioni.

I risultati di un’azienda non dipendono solo dalla tecnologia dalle scelte di mercato o dalle congiunture finanziarie ma anche dal bagaglio di relazioni, di conoscenze, di creatività, di servizi di qualità e dal cambiamento territoriale che è in continua costruzione. La scuola di formazione Alla persona promuove la qualità della prestazione, lavorando proprio sulla qualità della relazione, sostituendo le relazioni di potere con il potere delle relazioni.

Trasformare il sistema organizzativo, credendo in una morale d’impresa e praticarla, significa ragionare su una nuova visione dei lavoratori e delle lavoratrici. Di lavoro si può e si deve vivere bene. L’azienda è un posto dove essere felici, non solo dove realizzare e percepire un reddito.

13,00 €
Tasse incluse
Quantità

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password