Come fece come non fece, viaggio incantato nel magico mondo delle favole

Mostra-installazione di favole per bambini. L’attività prende spunto da una raccolta di favole della tradizione salentina.

L’attività prende spunto da una raccolta di favole della tradizione salentina.
La specificità delle fiabe salentine, uguali per certi aspetti ad altre già note, ma diverse e peculiari perché affondano le radici in un sostrato culturale che è quello salentino, ci fa cogliere il senso dei costumi e delle vicende cui si riferiscono: la necessità di sfuggire alla durezza della vita portava ad attribuire poteri magici o divini a oggetti o folletti che accompagnavano l’uomo nelle varie circostanze della vita.
Una mostra-installazione e attività ludico formative (lettura animata, rappresentazione teatrale) ci restituiscono un mondo fatto di immagini, luoghi, atmosfere, suoni, voci di uomini e di animali, odori antichi di case umili o profumi esotici di sfarzosi castelli, di malìe e incantamenti. Un progetto attraverso cui i bambini possono apprendere gli strumenti per affrontare la vita, perché si narra di grandi difficoltà e pericoli da superare, di magie e incantesimi buoni e cattivi, di viaggi straordinari.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password